VANITA’ DELLE VANITA’, TUTTO E’ VANITA’

Per tutto il mese di maggio 2015, la Comunità Cristiana Evangelica di Borgone Susa, propone una serie di riflessioni tratte dall’Ecclesiaste (Ebraico Qohélet).

L’Ecclesiaste è uno dei libri sapienziali della Bibbia, considerato da alcuni (a torto, secondo noi) un libro deludente, materialista e poco spirituale. Una lettura attenta rivela un testo che affronta con grande saggezza anche l’attualità del nostro tempo.

L’autore, che per molti studiosi si tratta di Salomone, è un osservatore attento di tutto ciò che avviene “sotto il sole” e si pone degli interrogativi sugli eventi della vita e le attività umane, tra cui: la felicità, il benessere, la saggezza e la follia, la brevità della vita. Il tutto messo in relazione con Dio, che (recita l’Ecclesiaste) “è in cielo” mentre l’uomo sta sulla terra.

L’appuntamento a Borgone Susa, Via IV Novembre 10, ogni venerdì alle ore 20,45. La partecipazione è libera a tutti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>