Perchè la Mostra della Bibbia?

 

Perché una Mostra sulla Bibbia?

 

  • La Bibbia è il libro che più di ogni altro testo religioso, filosofico o politico ha esercitato una grande influenza sull’umanità: l’arte, la letteratura, le leggi e le istituzioni hanno tratto ispirazione, direttamente o indirettamente dalla Bibbia.
  • La Bibbia, pur essendo un libro antico, è un libro attuale: ci racconta di uomini vissuti in tempi e luoghi lontani dai nostri, eppure le loro storie, le loro esperienze di vita parlano di noi ed a noi. La forza d’animo e la fragilità umana, il dubbio e la fede, l’amore e l’odio, l’oppressione e la libertà sono tra i temi dominanti di questo libro. In questo modo la Bibbia diventa un libro attuale in cui ognuno può riconoscersi.
  • La Bibbia è il libro che ha cambiato la vita di molte persone in tutti i tempi. Uomini e donne di tutto il mondo (ed in tutti i tempi dell’esistenza di questo libro) hanno trovato, e trovano ancora oggi, in essa, forza e conforto.
  • La Bibbia è un libro attendibile e le recenti scoperte archeologiche lo hanno confermato.
  • La Bibbia è la PAROLA DI DIO! Non è un libro disceso dal cielo, ma Dio ha scelto uomini per parlare ad altri uomini, col linguaggio degli uomini. Ecco cosa dice l’apostolo Pietro a questo riguardo: “Infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell’uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo” (2 Pietro 1:21).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>